Molta attesa per la finale del 1 ottobre a Civitanova del Festival TOC TALENT, alla ricerca di nuovi talenti marchigiani e non, nella musica, nella canzone e nello spettacolo, dove Paolo Notari, Dario Salvatori e il coordinatore Sabino Morra, hanno selezionato per il palco del Teatro Rossini, 24 esibizioni fra gli oltre 160 provini arrivati.
Il Presidente della giuria, M° Beppe Vessicchio, insieme ad altri giurati come Michela Poma e Amedeo Goria, ha scelto i finalisti uno per uno non senza difficoltà visto il livello alto degli artisti.
Ma in ballo non c’è solo il Premio Consorzio Marche Spettacolo e la partecipazione all’Eurofestival di San Marino, con l’organizzatore AstralMusic di Castelplanio, ma anche l’ambìta targa a forma di Vela (che rappresenta il primo simbolo del Festival dell’Adriatico) messa in palio dall’Associazione SULVIC per la migliore interpretazione.
L’Associazione voluta dagli eredi dei due impresari anconitani Vittorio Sulpizi e Mario Vico infatti riconosce e lancia nuovi talenti e questa è un’occasione importante: verrà assegnata al vincitore anche una borsa di studio “di incoraggiamento” per proseguire nella carriera. Chissà che Sulvic, dopo aver scoperto un certo Adriano Celentano che muoveva i primi passi ad Ancona dal Festival Adriatico della Canzone e lanciato personaggi e artisti come Vianello, Tony Renis, Morandi e manager di Vanoni, Caselli, Little Tony, Bobby Solo, Equipe 84, Antoine i Pooh e tanti altri… dal Festival della Canzone Adriatica, non scopra ancora dei… TOC TALENT marchigiani capaci di attraversare il tempo e rimanere voci indimenticabili nella storia della canzone italiana.
Due le serate, a ingresso libero: il 30 settembre per l’ultima gara e poi la finale il 1 ottobre, al teatro Rossini di Civitanova. A premiare per Sulvic sul palco ci saranno le ultime generazioni degli eredi Sulvic, vale a dire Martina e Lorenzo Sulpizi e Federica Vico.