“Pronto, sono Gianni”…. gli auguri “anconitani” del cantante cui è piaciuto il libro sugli “Impresari del rock” Vittorio Sulpizi e Mario Vico
La telefonata di Gianni Morandi arriva inaspettata durante l’orario di lavoro. Risponde Gianni Sulpizi, il più giovane degli eredi di Vittorio Sulpizi e Mario Vico, i due anconitani “Impresari del Rock” raccontati dal libro di Luca Guazzati che ricorda gli anni d’oro del Festival dell’Adriatico di Ancona.
“Pronto, sono Gianni. Ho ricevuto il libro, volevo complimentarmi…. “– Il più piccolo dei figli di Vittorio Sulpizi trasecola, contento – Te l’ho spedito per primo, Gianni! Che piacere! Sono proprio felice che ti sia piaciuto… hai visto che fotografie? Le abbiamo conservate insieme alle locandine….”.
“Non solo mi è piaciuto il libro – continua Morandi – ma come è stato ricostruito quel modo di fare spettacolo, le tourneè, i locali, quell’atmosfera di allora, la città, i luoghi. Devo dire che queste cose fanno bene a tutti, visto il periodo che stiamo vivendo. Non si tratta solo di canzoni e cartoline. E’ la storia di due impresari che hanno davvero fatto tanto per la storia della canzone! All’epoca Ancona era sulla bocca di tutti, andavamo forte! E questo rimane sempre nel mio cuore. Un saluto ed un abbraccio a tutti”.
Miglior augurio per le feste non poteva arrivare. Buon Natale, Ancona!